ITALIANO
DEUTSCH
La Valle di Ledro
Baite - chalet - appartamenti
Listino prezzi
Come raggiungere la valle
Contatti
info@vallediledro.net

C'E' UN POSTO...

...dove tutto ti sembrerà magico. Chiudi gli occhi e immagina...

...verdi pendii armonizzati da limpidi ruscelli dove trovare la quiete della natura...
...imponenti vette da raggiungere e splendidi panorami da godere...
...paesini, baite e botteghe dove conoscere la cultura e le tradizioni locali...
...sorrisi, prelibatezze e feste che animano giornate di relax...


E' LA VALLE DI LEDRO!


La Valle di Ledro, situata in posizione sopraelevata fra il Lago di Garda e il Lago d'Idro a 650 metri di altitudine, con un'atmosfera tranquilla e rilassante offre il meglio per una vacanza rigenerante. Con le acque limpide e dal cangiante color turchese del lago di Ledro, adagiate nel verde dei prati e dei boschi la Valle è un'oasi verde e tranquilla adatta per trascorrere una vacanza lontano dallo stress quotidiano, all'insegna del relax e attività sportive all'aria aperta.

IL LAGO

Tra i più belli e puliti del Trentino, a 650 metri di altitudine. Acque limpide e dal cangiante color turchese, adagiate nel verde dei prati e dei boschi. Ricco di storia e di vestigia di un passato che affonda le radici nell'Età del Bronzo. L'atmosfera tranquilla e rilassante offre il meglio per una vacanza rigenerante: hotels, appartamenti, case e campeggi oltre ad ottimi servizi e strutture per la pratica di tante attività sportive.

MOUNTAIN BIKE

Entusiasmanti itinerari che sfruttano in parte i percorsi militari che segnavano il confine durante la Prima Guerra Mondiale.Panorami mozzafiato sul lago di Ledro, sul Garda e sul Gruppo dell'Adamello.I percorsi sono segnati e descritti anche nella guida/cartina distribuita gratuitamente presso gli Uffici Turistici della Valle di Ledro.Oltre 200 Km per itinerari di varia lunghezza e difficoltà, ma tutti immersi nel verde delle montagne ledrensi per una vacanza all'insegna dello sport e della salute!

ESCURSIONI

La Valle di Ledro, situata in posizione sopraelevata fra il Lago di Garda e il Lago d'Idro, ha una morfologia molto articolata. Sul lato settentrionale troviamo una bella corona di montagne, fra le quali spicca il Monte Cadria, che con i suoi 2254 m. È il più alto delle Alpi di Ledro. A sud troviamo il gruppo Carone-Tremalzo-Tombea, particolarmente interessanti dal punto di vista sia escursionistico che naturalistico. Inoltre il fondovalle si presta per passeggiate piacevoli e rilassanti che non presentano particolare dislivello. La passeggiata intorno al lago Ë completamente pianeggiante e adatta a tutti ed offre stupendi panorami; la Val Concei e la Val di Pur, per citare due esempi, permettono di compiere passeggiate in completo relax circondati dal verde dei boschi e della natura.

IL MUSEO DELLE PALAFITTE A MOLINA DI LEDRO

I resti della palafitta di Ledro rividero il sole, dopo migliaia di anni, nell'autunno del 1929, quando il livello del lago fu abbassato per i lavori di presa della centrale idroelettrica in costruzione a Riva del Garda. Sulla sponda meridionale del lago affiorò una distesa di pali (oltre 10.000). L'esistenza dei pali, che era attribuita ad un'antica diga costruita per controllare il livello del lago, si dimostrò essere l'attestazione di una delle più grandi stazioni preistoriche scoperta fino ad allora in Italia ed una delle testimonianze più importanti in Europa. La palafitta fu catalogata fra le stazioni del tardo neolitico-eneolitico, in quanto parte dei reperti appartengono a questa età.


info@vallediledro.net
Tel +39 0464 591569
Tel +39 348 1460963
Fax +39 0464 591552
Margherita Oradini, Lenzumo di Concei, Trento, Italia